Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Scoprire l'Alto Adige

Ritrovarsi in un paesaggio incantevole

Per gli uni è un soggiorno a contatto con la natura, scandito solo da pace e tranquillità. Per gli altri invece una vacanza attiva, durante la quale poter partire alla volta di malghe lontane, alla scoperta di territori incontaminati - magari in sella ad una mountain bike - o alla conquista delle vette più alte. Molti di voi vorranno invece dedicarsi alle culture, che qui si fondono in un tutt'uno, alla storia, alla conoscenza di luoghi e persone e all'assaggio della nostra eccellente cucina. Abbiamo preparato per voi alcuni suggerimenti che vi faranno pregustare fin da subito il vostro soggiorno in Alto Adige.

L'emblema del nostro paese è rappresentato dall'affascinante cascata di Parcines, le cui masse d'acqua, provenienti dal Rio Zielbach, si riversano lungo la ripida parete rocciosa affrontando un salto di ca. 100 metri.

Tutto intorno al paese di Parcines si sviluppa il più grande parco naturale dell'Alto Adige, che offre a grandi e piccini 3 diverse esperienze escursionistiche. Il parco naturale del gruppo Tessa regala infatti ben 240 km di bellissimi sentieri segnati. Poco sopra la valle potrete passeggiare lungo sentieri panoramici, rogge (o sentieri d'acqua) o alte vie. Mentre gli appassionati d'alta quota non avranno che l'imbarazzo della scelta: sono difatti ben 13 le vette da conquistare che superano i 3000 m.


I nostri consigli per le vostre escursioni:

  • i sentieri lungo le antiche rogge usate per l’irrigazione dei campi (i cosiddetti Waalwege)
  • i percorsi mistici e preistorici
  • il paesaggio stepposo del Monte Sole in Val Venosta
  • l’Alta Via di Merano a 1.500 metri di altitudine
  • la Valle di Sopranes, dove si trovano i laghi alpini in quota più grandi d’Europa
  • e vette dei 3000 dell’Alto Adige


Sono numerosi i tradizionali rifugi di montagna, i vecchi masi e le belle malghe che invitano a fermarsi per una pausa, a mangiare bene e riposarsi. L’Associazione turistica di Parcines offre escursioni guidate e tour in montagna.

mehr erfahren

Scoprite Merano:

Merano
Shopping e cultura, ristoranti e caffè, musei e musica

Terme Merano
In estate immergersi nel bellissimo parco di 50.000 mq con piscine.
In inverno eccellente opportunità di rilassarsi nella spaziosa sauna e centro benessere - progettato dal famoso architetto Matteo Thun.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Un giro del mondo botanico

mehr erfahren
 

 Altre attività:

  • Mondo treno Rablà - modellismo ferroviario più grande d'Italia con circa 800 metri di piste, che si snodano attraverso il paesaggio dell'Alto Adige in miniatura.
  • Messners Mountain Museum & Juval - castelli mistici
  • Ötzi Museum & Archeoparc a Senales - Habitat di Ötzi
  • Castel Tirolo - Museo Regionale di Cultura e Storia
  • Museo Peter Mitterhofer – il piú grande museo delle macchine da scrivere
  • Giardino Labirinto Kränzel a Cermes
mehr erfahren
Pausa invernale dal 05.11.2018 al 05.04.2019: Per richieste e prenotazioni potete contattarci anche durante la pausa invernale. Non vediamo l'ora di potervi ospitare!