Scoprire l'Alto Adige
Ritrovarsi in un paesaggio incantevole
Per gli uni è un soggiorno a contatto con la natura, scandito solo da pace e tranquillità. Per gli altri invece una vacanza attiva, durante la quale poter partire alla volta di malghe lontane, alla scoperta di territori incontaminati - magari in sella ad una mountain bike - o alla conquista delle vette più alte. Molti di voi vorranno invece dedicarsi alle culture, che qui si fondono in un tutt'uno, alla storia, alla conoscenza di luoghi e persone e all'assaggio della nostra eccellente cucina. Abbiamo preparato per voi alcuni suggerimenti che vi faranno pregustare fin da subito il vostro soggiorno in Alto Adige.
L'emblema del nostro paese è rappresentato dall'affascinante cascata di Parcines, le cui masse d'acqua, provenienti dal Rio Zielbach, si riversano lungo la ripida parete rocciosa affrontando un salto di ca. 100 metri.
Tutto intorno al paese di Parcines si sviluppa il più grande parco naturale dell'Alto Adige, che offre a grandi e piccini 3 diverse esperienze escursionistiche. Il parco naturale del gruppo Tessa regala infatti ben 240 km di bellissimi sentieri segnati. Poco sopra la valle potrete passeggiare lungo sentieri panoramici, rogge (o sentieri d'acqua) o alte vie. Mentre gli appassionati d'alta quota non avranno che l'imbarazzo della scelta: sono difatti ben 13 le vette da conquistare che superano i 3000 m.