Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.

Alto Adige Balance

VIVERE IN EQUILIBRIO alla Cascata di Parcines

11.04. al 30.06.2019

15.09. al 03.11.2019

  • Di giovedì
  • La quota di partecipazione per le attività alla Cascata di Parcines è di € 120,00 a persona.
  • Le camere e le diverse categorie di camere devono essere prenotate separatamente.

Alto Adige Balance: per ritrovare il proprio tempo
Per continuare ad affrontare la vita di tutti i giorni con entusiasmo ed energia a volte è necessario fermarsi e prendersi una pausa. Con Alto Adige Balance potete farlo, ritrovando la giusta dimensione. Accompagnati da esperti del luogo conoscerete luoghi speciali dove imparerete a riappropriarvi del vostro tempo e a rilassarvi. Momenti importanti, esperienze in località evocative immersi nella natura dell’Alto Adige per sentirne tutta l’energia, per imparare a concentrarsi su ciò che è davvero essenziale, per ritrovare il contatto con la Terra e godere con consapevolezza l’istante che state vivendo.


VIVERE IN EQUILIBRIO alla Cascata di Parcines

Un buon equilibrio tra stress e riposo, tensione e rilassamento, esercizio fisico e rigenerazione è il pilastro fondamentale di uno stile di vita sano. Basandosi su questo dato di fatto, ampiamente dimostrato dalla scienza, questa giornata speciale alla cascata di Parcines sarà tutta all’insegna dell’equilibrio e della giusta misura:

Mattino: discesa in corda lungo la cascata (ca. 2,5 h)
In compagnia della guida alpina Michael vivrete una mattinata fuori dal comune: perfettamente assicurati, scenderete sul lato destro della cascata di Parcines per svariate lunghezze di corda, superando un dislivello di ca. 100°m. Un’esperienza unica che vi farà vivere momenti elettrizzanti, vi consentirà di vincere le vostre paure e vi darà un pieno di autostima per il quotidiano.

Pausa pranzo (ca. 1,5 h)
All’ora di pranzo vi recherete alla locanda Wasserfall per gustare un menu Balance creato appositamente dalla terapista alimentare Johanna Fischer. Il giusto equilibrio tra macro-e micronutrienti vi fornirà le energie necessarie per affrontare il pomeriggio con carica e slancio.

Pomeriggio: workshop pratico (ca. 2,5 h)
Per bilanciare le “tensioni” della mattinata, il pomeriggio verterà sul riposo, mirato al miglioramento del benessere. Nel “KraftWerk Wasserfall” di Parcines il nostro esperto Martin vi mostrerà alcune tecniche particolari che vi aiuteranno a migliorare l’equilibrio tra stress e recupero. Un workshop interattivo durante il quale imparerete ad aumentare le vostre forze e la qualità del vostro quotidiano nonché a coltivare una mente sana ed equilibrata.

 

Michael Tschöll, guida alpina e sciistica abilitata, è membro dell’Associazione guide alpine sciatori dell’Alto Adige, iscritto all’albo professionale e dunque un professionista riconosciuto a livello internazionale. Michl, come viene chiamato da queste parti, conosce le montagne dell’Alto Adige come le sue tasche e nutre una forte passione per i monti di casa sua ovvero Gruppo di Tessa, Alpi Sarentine, Alpi dell’Ötztal e Alpi dello Stubai. È sempre aggiornato in termini di condizioni meteo, neve, sentieri e rifugi e con i suoi modi pazienti e gentili avvicina grandi e piccoli alle gioie dell’escursionismo e al comportamento corretto da adottare su roccia, in montagna e nei pressi della cascata. Il suo motto è: “la montagna giusta al momento giusto”.

Johanna Fischer è una dietologa e terapista alimentare giovane e motivata. Originaria di Parcines, si è laureata presso l'università di Vienna e ha proseguito la formazione presso l'istituto universitario Fachhochschule St. Pölten. Stabilitasi a Innsbruck per alcuni anni, ha lavorato presso cliniche universitarie, ospedali e centri di riabilitazione in tutto il Tirolo. È esperta in materia di prevenzione e competente nel trattamento terapeutico delle patologie alimentari. Come membro di “ProActive
Südtirol”, un team interdisciplinare di specialisti in scienze dell'alimentazione e dello sport ed esperti nel campo dell'attività fisica e dell'allenamento sportivo, aiuta gli iscritti ai corsi, organizzati in tutto l'Alto Adige, a condurre uno stile di vita salutare e proattivo. Il suo credo: un'alimentazione sana ed equilibrata è la chiave per un maggiore benessere.

Martin Kiem è laureato in psicologia del lavoro e dell'organizzazione presso l'Università di Innsbruck. Ha lavorato per anni come coach e psicologo a Sydney, in Australia. Ha svolto percorsi di formazione complementare certificati e riconosciuti a livello internazionale in tema di biofeedback, coaching nutrizionale, naturopatia e silvoterapia, training della neuroplasticità e design permaculturale. Da oltre 10 anni pratica e insegna meditazione e mindfulness. Dal 2017 vive in Alto Adige e dirige il centro wellness internazionale Frontier Wellbeing Europa, specializzato nel benessere olistico. Fondato in Australia da Martin Kiem e Christie Little, Frontier Wellbeing ha sedi in tutto il mondo.

 

Periodo (Data): 11.04.-30.06.2019 und 15.09.-03.11.2019
Giorno: Giovedì
Orario: 10.00-17.00 Uhr
Luogo: Cascata di Parcines, locanda Wasserfall, KraftWerk Wasserfall di Parcines
Quota di partecipazione: € 120,00 a persona
Info & iscrizioni: Associazione Turistica Parcines, Rablà, Tel – www.partschins.com, Tel +39 0473 967 157

Südtirol Balance

Stavate cercando un posto speciale per le vostre vacanze?

 Lo avete appena trovato! Mair am Ort living a Parcines. Materiali pregiati, arredi in rovere, caldi pavimenti in legno e sisal, Villeroy & Boch, Philippe Starck, lampadari di design, antichi armadi contadini e tradizionali cassapanche tirolesi. Un sapiente mix di stili diversi e personali al tempo stesso. Noi siamo tutto questo.